Home project management

 

 Chi siamo

 

  Creative

  Project

  Management

  

   La gestione creativa

 

 

 

 

Il C.P.M. che per gli esperti è il critical path method  (una delle tante tecniche che il PM usa per analizzare la pianificazione delle attività) significa invece per noi CREATIVE PROJECT MANAGEMENT

Per chi deve identificare con chiarezza e precisione le attività, le risorse e i tempi di realizzazione degli obiettivi di progetto, per chi debba favorire l’impiego di metodologie e procedure di gestione standardizzate, permettere gli accessi alle informazioni disponibili ai diversi livelli di gestione, incrementare la professionalità e la produttività del personale,  permettere un’adozione rapida ed economica dei cambiamenti, la gestione delle risorse umane,  la distribuzione della comunicazione interna, la gestione del clima: Il CREATIVE PROJECT MANAGEMENT  assolve pienamente a tutte queste funzioni, integrando nel proprio approccio tutte le tecniche e le metodologie del PM classico con quelle tipiche dei processi creativi.

La creatività rappresenta la benzina di qualsiasi motore “gestionale”. Forse è difficile pensare un contesto di applicazione delle tecniche e degli strumenti della creatività più adatto ad una sua costante declinazione del CPM.

 
 
 
 

 
Risorse interne

 
Risorse esterne

 

 

Valid XHTML and CSS.

Italian (Italy)English (United Kingdom)French (Fr)